top of page

ABB --- presenta i contattori AFC per avviamento motori


La piattaforma dei contattori AF di Abb si è estesa con i contattori AFC fino a 18,5 kW in AC-3, offrendo il comando in corrente alternata e fornendo un’ulteriore scelta adatta a diverse soluzioni. Con un’unica dimensione fisica, il lavoro di progettazione è più semplice e i tempi di installazione sono più brevi, il tutto con il vantaggio della qualità, dell’affidabilità e del supporto di Abb.

Un design modulare per accelerare i tuoi progetti

Condividendo la stessa piattaforma dei contattori AF, i contattori AFC offrono gli stessi requisiti di spazio. Le prestazioni del corto circuito sono equivalenti, rendendo possibile l’utilizzo di un progetto comune per più applicazioni. Con il montaggio Plug-and-play si risparmia tempo e i progetti si portano a termine più velocemente.

Una piattaforma unica

La piattaforma dei contattori AF è disponibile con morsetti a molla, a vite o push-in e ha una gamma comune di accessori e dispositivi di protezione. Si riducono così i livelli di stock, si minimizzano gli errori di montaggio e si massimizza l’intercambiabilità.

Disponibilità globale

È possibile utilizzare i canali di distribuzione globale di Abb per acquistare i contattori AFC. La gamma è conforme a tutti i principali standard e approvazioni internazionali e adatta all’uso nella maggior parte dei Paesi con il supporto dalla rete di assistenza globale di Abb in tutto il mondo.

Tempo operativo ottimizzato per il comando in corrente alternata

All’interno della piattaforma AF di Abb, i contattori AFC offrono un tempo di funzionamento ottimizzato, offrendo più alternative ai progetti per partenze motore, ad esempio nel settore degli ascensori industriali.

Adatti ad installazioni che richiedono un controllo elettromagnetico

Le specifiche di gara o le applicazioni esistenti dei clienti potrebbero richiedere pannelli di controllo con comando della bobina elettromagnetica in corrente alternata: i contattori AFC offrono la soluzione perfetta.

La piattaforma AF

I contattori AFC sono un’estensione della piattaforma AF. In questo modo la condivisione della stessa dimensione e le prestazioni elettriche equivalenti, la progettazione e la manutenzione dell’installazione sono più facili e veloci. Dispositivi di protezione (salvamotori, relè di sovraccarico), accessori (contatti ausiliari, timer elettronici, …) e kit di collegamento (DOL, teleinvertitori, avvio stella-trinagolo) sono comuni all’intera piattaforma.

Contattori AFC e protezione motori: flessibili e sicuri

I contattori offrono la scelta libera per l’accesso ai morsetti della bobina (superiore, inferiore o frontale). Il soppressore di sovratensioni può essere montato sopra o sotto.

Accessori compatibili e facili da usare

I blocchi dei contatti ausiliari 1P, 2P e 4P (montati frontalmente o lateralmente) sono disponibili con morsetti a vite e molla push-in. Possono essere montati su ogni contattore della piattaforma AF, qualunque sia il suo tipo di connessione.

Protezione da sovraccarico in tutte le condizioni

Selezionare i relè termici (classe di intervento 10) o i relè elettronici (classe di intervento 10E, 20E, 30E nello stesso prodotto) per proteggere i motori da sovraccarichi e guasti di fase.

Assemblaggio facile, veloce e sicuro

La piattaforma del contattore AF è perfetta per le applicazioni di avviamento motore e per soluzioni in cui lo spazio è limitato. È possibile creare qualsiasi tipo di avviamento motore e risparmiare tempo di assemblaggio con una gamma completa di accessori e set di connessione.

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page