top of page

ASITA --- Le nuove pinze amperometriche della serie DURA



Le pinze amperometriche della serie DURA sono state progettate per resistere al lavoro quotidiano, sono nate per adattarsi alle necessità di misura in tutte le condizioni.


La proposta di pinze amperometriche prevede tre modelli, tutti TRMS:

· DURA PA310, 600A AC,

· DURA PA350 600A AC/DC e

· DURA PA610, 1000A AC+DC.


Tutte le pinze amperometriche della linea DURA sono progettate con un toroide di nuova concezione. Grazie alla particolare sagomatura e alla tecnologia degli avvolgimenti, sono possibili accurate misure di corrente anche su cavi di diametro ridotto (fino a 11mm), potendoli posizionare addirittura fuori dal centro del toroide.


All’interno del toroide è inoltre inserito un sistema di rivelazione di presenza-tensione senza contatto metallico, utile nelle attività di ogni giorno ad evitare spiacevoli incidenti.

Le pinze amperometriche della serie sono molto sicure: PA310 e PA350 sono protette contro le errate inserzioni fino a 600V. PA610 invece è protetta contro le errate inserzioni fino a 1000V.


Infine tutte le pinze amperometriche della linea DURA sono fornite con i terminali di misura in dotazione, questi ultimi sono parte fondamentale dello strumento e della sicurezza dell’intero complesso.


La pinza amperometrica DURA PA310 misura la corrente alternata AC in Vero Valore Efficace true rms fino a 600A nel campo di frequenza 50…400Hz.

La sezione più ampia del toroide consente anche di abbracciare fasci di cavi in parallelo o sbarre di sezione fino a 26mm.

PA310 è inoltre completa delle funzioni di: registrazione dei valori Max/Min, cattura e registrazione di variazioni rapide di corrente su una durata di soli 5 millisecondi, funzione di cercafase ad un polo, misura di resistenza prova diodi e prova continuità con avvisatore acustico e visivo, aggiornamento fino a 5 volte/secondo del valore a display, funzione Data-Hold.



La pinza amperometrica DURA PA350 misura la corrente alternata AC fino a 600A nel campo di frequenza 50…400Hz e la corrente continua DC fino a 600A, in Vero Valore Efficace TRMS. La sezione più ampia del toroide consente anche di abbracciare fasci di cavi in parallelo o sbarre di sezione fino a 26mm.

PA350 è inoltre completa delle funzioni di: registrazione dei valori Max/Min, cattura e registrazione di variazioni rapide di corrente su una durata di soli 5 millisecondi, funzione di cercafase ad un polo, misura di resistenza prova diodi e prova continuità con avvisatore acustico e visivo, aggiornamento fino a 5 volte/secondo del valore a display, funzione Data-Hold.


La pinza amperometrica professionale ad alte prestazioni DURA PA610 è ideale per chi vuole uno strumento completo e un compagno di lavoro all’altezza di ogni situazione. PA610 misura tensione/corrente alternata AC in Vero Valore Efficace TRMS fino a 1000A e 1000V, tensione/corrente continua DC fino a 1000A e 1000V nonché segnali composti AC+DC sia sulla corrente sia sulla tensione.

PA610 permette di abbracciare fasci di cavi in parallelo o sbarre di sezione fino a 51mm, grazie all’ampio diametro delle ganasce.

PA610 è dotata di numerose funzioni complementari che la rendono estremamente versatile e adatta per impieghi quali le misure su inverter e regolatori di velocità, saldatrici e macchine automatiche. E’ infatti dotata di rilevazione e registrazione di variazioni rapide di corrente su una durata di soli 5 millisecondi (picco), cattura di correnti di spunto all’avviamento dei motori (80ms), filtro passa-basso per l’analisi accurata di segnali instabili e disturbati di tensione AC e frequenza Hz.

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page