top of page

AVE --- Interfaccia contatti multifunzione bus a 6 canali



Utilizzabile sia in smart home sia nel sistema di chiamata RSA, il dispositivo ABIN06 è un'interfaccia per 6 ingressi a contatti liberi da potenziale e 3 uscite LED con installazione da fondo scatola.

L'interfaccia domotica multifunzione AVEbus ABIN06 è un prodotto sviluppato per offrire ai professionisti la massima flessibilità impiantistica. Questo dispositivo, dotato di 6 ingressi a contatti liberi da potenziale e 3 uscite LED, è infatti in grado di dialogare con gli attuatori luci, tapparelle, allarmi tecnologici e le periferiche del sistema di chiamata per RSA, avvalorando la proposta AVE in questo settore ed adattandosi altresì alle diverse esigenze per la gestione delle automazioni inserite all'interno di smart home e impianti dotati del sistema DOMINA Smart IoT.

L'interfaccia contatti multifunzione ABIN06 è un prodotto versatile anche dal punto di vista installativo: può essere collocata in una scatola da incasso dietro al pulsante, oppure agganciata alla barra DIN di una scatola di derivazione o di un quadro elettrico o ancora su qualsiasi supporto idoneo, utilizzando le due alette laterali che ospitano i fori di fissaggio per viti. La connessione a AVEbus può essere effettuata direttamente dai morsetti bus estraibili dal fronte del dispositivo. La connessione degli ingressi e delle uscite avviene mediante conduttori*, lunghi circa 15cm (prolungabili fino ad un massimo di 20 cm utilizzando cavo schermato e intrecciato), seguendo lo schema di connessione serigrafato sul prodotto, che permettono la connessione di pulsanti tradizionali, contatti a potenziale zero (per gli ingressi) o LED (per le uscite).

L'interfaccia ABIN06 possiede tre ingressi, ciascuno liberamente configurabile, suddivisi in tre gruppi da due ingressi: CH1-CH2, CH3-CH4, CH5-CH6. Ognuno di questi gruppi può assolvere la funzione di interfacciare due ingressi di comando oppure un ingresso di allarme; in questo secondo caso il primo canale di ogni gruppo (1,3,5) è l'ingresso di allarme, mentre il secondo (2,4,6) è l'ingresso di reset locale del rispettivo allarme. Il comune di tutti gli ingressi è il filo nero GND. Il dispositivo possiede inoltre tre uscite per poter collegare segnalazioni a led esterne**, dove ogni uscita è abbinata rispettivamente ad uno dei tre gruppi di ingressi: LED A con CH1 - CH2, LED B con CH3 - CH4 e LED C con CH5 - CH6.

Facilmente configurabile, l'interfaccia contatti multifunzione ABIN06 eccelle in termini di flessibilità e versatilità per la gestione domotica di automazioni, illuminazione, dimmer, allarmi tecnici e scenari. Oltre all'ambito residenziale, il dispositivo può inoltre essere utilizzato anche nel sistema di chiamata per RSA, sia nel caso di sola chiamata sia in quello con chiamata e gestione luci della camera. Attraverso un unico prodotto è così possibile soddisfare le più comuni esigenze installative, aumentando ulteriormente la flessibilità applicativa e di utilizzo del sistema domotico AVE DOMINA Smart IoT.

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page