top of page

BTICINO --- LivingLight ora è anche smart grazie a Netatmo

LIVINGLIGHT WITH NETATMO È LA NOVITÀ BTICINO PER RENDERE SMART GLI IMPIANTI ELETTRICI CHE UTILIZZANO QUESTA SERIE CIVILE, IL TUTTO CON SEMPLICITÀ E CON LA TOTALE COMPATIBILITÀ CON GLI ELEMENTI ESISTENTI.

Dopo il lancio di Living NOW with Netatmo, BTicino ha sviluppato LivingLight with Netatmo. In questo modo, una delle linee civili più apprezzate sul mercato diventa smart a tutti gli effetti.

Con Living NOW with Netatmo è dunque possibile realizzare un impianto smart mantenendo l’estetica LivingLight e senza stravolgere le abitudini installative. È pensata ovviamente per la costruzione di nuovi impianti e ristrutturazioni, ma assicura il massimo del potenziale in presenza di impianti esistenti.

Questo perché bastano pochi, semplici passaggi (come sostituire alcuni dispositivi tradizionali con gli analoghi connessi, senza intervenire in opere murarie) per trasformare un impianto tradizionale già esistente LivingLight in un impianto smart e gestire così le principali funzioni di casa tramite smartphone e comandi vocali.


Installare LivingLight with Netatmo

Il cuore del sistema è Home+Control, una App disponibile sia per Android che per iOS, che permette la gestione dell’abitazione in locale e da remoto. Quest’app dedicata porta notevoli vantaggi sia in termini di configurazione (il professionista, in estrema semplicità, può configurare l’impianto seguendo la procedura guidata) sia in termini di fruibilità (l’utente ha la possibilità di gestire e personalizzare fino a 8 scenari, visualizzare e controllare lo stato di luci, tapparelle, carichi connessi, verificare i consumi, utilizzare il cronotermostato Smarther2, ricevere notifiche circa lo stato dell’impianto e definire la priorità dei carichi).


Tutte le funzioni configurate sono accessibili anche tramite i principali assistenti vocali: la serie è infatti già certificata per poter essere usata con Apple Homekit, Google Home e Amazon Alexa.


Risulta facilmente installabile poiché LivingLight with Netatmo utilizza le scatole da muro, i supporti standard e le tradizionali placche della serie LivingLight in tutte le finiture. I comandi smart devono essere sempre alimentati, quindi è necessaria la presenza del cavo di Fase e Neutro nella relativa scatola. Alcuni comandi sono disponibili in versione wireless, quindi vengono alimentati da batterie tipo CR2032 in modo da non richiedere alcun cavo di collegamento.

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page