top of page

BTICINO --- Rendere il quadro elettrico Smart con BTDIN with Netatmo



BTDIN with Netatmo è la nuova gamma di moduli DIN intelligenti di BTicino da installare direttamente nei quadri elettrici per renderli smart. Il quadro elettrico Smart è una soluzione adatta non solo per il residenziale ma anche per il piccolo terziario come ad esempio negozi, bar, edicole e distributori self. Grazie a questa innovazione è possibile controllare dallo smartphone lo stato di luci, tapparelle e gli elettrodomestici connessi alle prese.


Come funziona il quadro elettrico Smart BTDIN with Netatmo


Tramite l’App Home + Control, disponibile sia per Android sia per iOS, è possibile gestire la casa in locale e da remoto ma anche utilizzando gli assistenti vocali Apple Homekit, Google Home, Amazon Alexa.

Facile da scaricare e molto intuitiva, questa App consente all’installatore professionista di configurare l’impianto con una semplice procedura guidata. L’utente, invece, ha la possibilità di gestire e personalizzare fino a 8 scenari, monitorare i consumi elettrici e programmare l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici definendo i carichi prioritari e secondari. Questo consente di risparmiare energia e evitare il sovraccarico. Inoltre permette di controllare i dispositivi con consumo energetico elevato come piastre a induzione, wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici e climatizzatori.


BTDIN with Netatmo è un alleato per la sicurezza


Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo può inviare notifiche se una luce o un elettrodomestico rimangono accesi troppe ore. Inoltre è possibile, anche da remoto, accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati a prese elettriche.

La gamma compatta è composta da 5 dispositivi DIN:

  • relè per il comando luci fino a 16 A;

  • contattore per il comando carichi fino a 20 A;

  • modulo gestione energia per la gestione della priorità carichi e impostazione scenari di contattori e prese connesse;

  • misuratore consumi delle singole linee elettriche;

  • gateway DIN per la connessione internet e controllo tramite App Home + Control.

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page