DISANO --- Illuminazione stradale smart ed ecologica con Giovi LED e Mini Giovi LED


L'Unione Europea ha lanciato il Green Deal, la sfida per fare dell'Europa il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050. Un piano strategico che coinvolge industria, agricoltura e tutte le altre attività economiche. Il primo obiettivo, che prevede una riduzione delle emissioni di CO2 del 55% rispetto ai livelli del 1990, deve essere raggiunto entro il 2030.


L'illuminazione gioca un ruolo molto importante in questa svolta ecologica. Le sorgenti LED possono ridurre i consumi energetici e l'introduzione dei sistemi smart di gestione della luce può contribuire a una gestione più razionale delle risorse, evitando accensioni inutili, senza ridurre la sicurezza.


Disano Illuminazione azienda leader nell'illuminazione stradale e arredo urbano propone Giovi LED e Mini Giovi LED linee di apparecchi per l'illuminazione stradale con tutti i requisiti per attuare la svolta ecologica.


Con Giovi LED e Mini Giovi LED si ottiene un risparmio energetico di oltre il 70% rispetto alle sorgenti tradizionali, aumentando la sicurezza delle strade con una luce ad alta resa cromatica, che rende persone e oggetti più facilmente riconoscibili.


Giovi LED e Mini Giovi LED sono equipaggiabili con i sistemi smart di controllo e gestione che permettono di monitorare i consumi e modulare il flusso luminoso secondo le reali necessità.

Si va dalle soluzioni di base, come il dispositivo mezzanotte virtuale, che consente di programmare una riduzione del flusso luminoso, quando non occorre che l'apparecchio funzioni a piena potenza, a soluzioni più complesse, come quelle applicabili grazie alla predisposizione NEMA socket e ZHAGA socket i due sistemi più utilizzati per l'installazione di sensori e telecontrollo.


Infine è possibile installare, a bordo dell'apparecchio, un sistema per il telecontrollo wireless dell'illuminazione stradale, che utilizza le tecnologie più recenti nel campo dell'elettronica di potenza, delle comunicazioni e IoT, che rende gli apparecchi perfettamente integrabili con i sistemi di gestione a distanza, comunicazione e sorveglianza della smart city.


Giovi LED e Mini Giovi LED sono disponibili con una gamma completa di ottiche progettate per le diverse applicazioni, dalla strada di grande traffico alla pista ciclabile.

Apparecchi costruiti per durare a lungo, grazie alla qualità dei materiali selezionati, alla verniciatura resistente alle aggressioni ambientali e ai dispositivi di protezione dei circuiti elettrici.