top of page

ELETTROCANALI - Nuovo centralino 2/4 moduli compatto IP65.


Elettrocanali è da sempre attenta alle richieste poste dalla clientela, in particolar modo dagli installatori e dai progettisti, coniugando praticità e conformità tecnica.

L'esempio più recente di questa sinergia è rappresentato dalla realizzazione del nuovo centralino stagno compatto a 2/4 moduli, primo anello della gamma dei centralini stagni che si articola fino alla dimensione di 72 moduli.

Pur disponendo già in gamma di un centralino a 4 moduli, ci è stata espressa la richiesta di poter disporre di un centralino da 2 fino a 4 moduli DIN in dimensioni compatte, in pratica coincidente con la larghezza imposta da 4 moduli.

Questo perché in diversi contesti, dove la superficie di supporto risulta limitata, installare un centralino "standard" potrebbe non essere fattibile in quanto troppo largo e l'apertura della portella potrebbe creare interferenze.

Elettrocanali ha quindi realizzato questa nuova versione 2/4 moduli con grado di protezione IP65.

La costruzione in tecnopolimero di alta qualità e privo di alogeni garantisce grande resistenza all'invecchiamento indotto dagli agenti atmosferici e all'azione dei raggi UV.

La scatola simmetrica, non pone vincoli all'installazione e le prefratture presenti sul lato corto possono essere utilizzate sia per collegamenti dal basso sia dall'alto.

La guida DIN, dimensionata per 4 moduli, è in acciaio zincato fissata sui supporti presenti nel fondo del centralino che dispone anche di fissaggi appositi per eventuali morsetti di terra e di neutro.

La portella, con apertura verticale, contribuisce alla praticità e versatilità del prodotto, non generando un ingombro laterale, il centralino può essere installato liberamente anche a filo muro in angolo.

La portella del centralino, inoltre, è dotata di serie di chiusura di sicurezza con chiave a tringolo, chiave inclusa in ogni centralino, così come sono inclusi i tappi di fondo per realizzare il doppio isolamento, così da essere idoneo al montaggio con isolamento completo secondo le norme EN 60670-1/24.

Sempre per realizzare il doppio isolamento, si possono anche utilizzare le staffe di fissaggio esterne comuni a tutta la serie dei centralini stagni.

Il nuovo centralino a 2/4 rappresenta un ulteriore tassello dell'offerta Elettrocanali realizzando il motto aziendale: "l'evoluzione continua" per impianti elettrici sempre più performanti e sicuri.

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page