top of page

ELETTROCANALI --- Sistemi di minicanali d'arredo


ELETTROCANALI presenta i nuovi minicanali d'arredo serie MC. L'impiego dei minicanali consente di realizzare impianti a vista senza necessità di opere murarie, consentendo allo stesso tempo di realizzare un impianto tecnicamente corretto ed esteticamente piacevole. I minicanali per installazione elettrica sono la soluzione ideale per realizzare ed ampliare impianti elettrici preesistenti o nuovi nella massima sicurezza e con risultati pratici ed estetici di prim'ordine. Disponibili nelle misure 22x13 e 32x13 mm i minicanali d'arredo sono caratterizzati dal nuovo design elegante arrotondato del coperchio, avvolgente tutta la base, che si integra in tutti i contesti.

I minicanali sono costruiti con coperchio separato che si applica sopra il canale ad installazione ultimata. I vantaggi dei nuovi minicanali sono molteplici: la forma del coperchio offre una capacità di cablaggio superiore del 30% rispetto alle larghezze tradizionali, mentre la base è dotata di uno speciale bordo di posizionamento per agganciare facilmente gli accessori. I punti di aggancio degli accessori sono ben 4, per garantire un fissaggio sicuro e la massima stabilità durante in caso di urti accidentali. Particolarmente curato è anche il design di questi accessori per cambio di direzione, dal profilo ben arrotondato e raccordato al canale per la massima resa estetica. Il fondo è caratterizzato dalla rigatura longitudinale per aggrappare in maniera ottimale le colle ed i mastici di fissaggio, oppure per applicare nastri biadesivi per premontaggio. Il fondo è anche preforato a intervalli regolari per il fissaggio definitivo con viti e tasselli. La possibilità di seguire praticamente ogni percorso fanno di questi nuovi minicanali la soluzione ottimale in quei contesti dove di debba coniugare funzionalità tecnica e resa estetica. Il colore standard è bianco RAL 9001 sia per i minicanali sia per gli accessori di complemento come angoli, tappi, giunti e scatole di derivazione e per supporto di apparecchi civili. Su richiesta i minicanali possono essere anche prodotti in colore nero ardesia.

I minicanali sono imballati in robuste scatole di cartone che fungono anche da dispenser per la vendita delle singole barre, mentre gli accessori piccoli, come gli angoli, sono confezionati a coppie in sacchetto con foro europeo, gli accessori più grandi come le scatole di derivazione sono, invece, in confezione singola. I sistemi di minicanali sono costruiti con tecnopolimero a base di PVC rigido autoestinguente ad elevata resistenza ai raggi UV, sono realizzati in accordo con le normative internazionali di riferimento EN 50085-1, si fregiano delle relative certificazioni, tra le quali il marchio di qualità italiano IMQ ed il marchio di qualità francese NF.


  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page