top of page

Illuminazione Sanificaaria BEGHELLI



L'illuminazione che contrasta virus e batteri negli spazi indoor

• Dalla ricerca Beghelli nascono apparecchi che integrano due funzionalità: sanificazione ed illuminazione, ideali per ambienti chiusi e/o in assenza di ventilazione naturale come luoghi pubblici, centri commerciali, ospedali, scuole e uffici.

• L'integrazione della tecnologia uvOxy® nei pannelli di illuminazione SanificaAria permette una sanificazione continua, anche mentre le persone sono presenti nell'ambiente

I pannelli SanificaAria sono il risultato della ricerca che Beghelli ha condotto fin dai primi mesi dell'emergenza Covid-19 sul fronte della sanificazione con radiazione ultravioletta, efficace per contrastare la carica batteriologica e virale presente nell'aria.

Beghelli ha realizzato apparecchi ibridi che combinano le funzioni di illuminazione e sanificazione dell'aria con tecnologia UV-C. La tecnologia uvOxy® permette di sanificare l'aria attraverso un sistema a camera chiusa saturata con raggi UV-C: l'aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta, che la sanifica e la rimette in circolo continuamente.

I sistemi di illuminazione SanificaAria Beghelli sono progettati per l'ambito terziario, il settore pubblico, le scuole. Tutti ambienti che richiedono elevati standard di sicurezza ed efficacia, anche contro il COVID-19. Si tratta di apparecchi per illuminazione ordinaria per modulo 60x60 o pannelli ciechi che integrano al loro interno la cella di flusso UV-C, hanno una portata di sanificazione fino a 200 m3/h e sono dotati di sistema di controllo da remoto della portata di sanificazione e della temporizzazione di funzionamento.

I raggi ultravioletti restano sempre confinati, in tutta sicurezza, all'interno del dispositivo, senza entrare in contatto diretto con le persone. La sanificazione può essere quindi continua, 24 ore al giorno, anche mentre le persone sono presenti nell'ambiente.

LED PANEL RTI SANIFICAARIA - 600X600 Estetica identica ai pannelli LED utilizzati per l'illuminazione Apparecchio di illuminazione ibrido con sanificazione dell'aria. Disponibile in versione CCT-HCL con regolazione della temperatura colore della luce in modalità fissa (CCT) o automatica in funzione delle ore della giornata solare (Human Centric Lighting) MODULO 600 SANIFICAARIA Pannello cieco M600 Apparecchio da incasso, privo di sorgente luminosa, da utilizzare per la sola sanificazione dell'aria.

I vantaggi

• Integrazione di due funzionalità: sanificazione ed illuminazione • Nessuna necessità di alimentazione o cablaggio supplementare • Sanificazione continua degli ambienti, anche in presenza di persone • Ideale per ambienti chiusi e/o in assenza di ventilazione naturale

Test di efficacia antimicrobica, anche su SARS-CoV-2

L'efficacia antimicrobica di SanificaAria è stata testata dal laboratorio Tecnal e dall' Università di Modena e Reggio Emilia; il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova ne ha valutato la operatività in ambiente. Ciò ha confermato la capacità di abbattere oltre al 99% di virus e batteri, consentendo, in determinate situazioni, di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi. L'IMQ, Istituto Italiano Marchio di Qualità, ha effettuato le misure di emissione della radiazione UV-C, verificando l'assenza di emissioni pericolose. Infine, il Tecnopolo "Mario Veronesi" - TPM di Mirandola ha testato l'attività antivirale del sistema germicida SanificaAria con lo specifico ceppo virale SARS-CoV-2 responsabile dell'attuale pandemia di Covid-19, dimostrando una riduzione media della carica virale di 2,46 log10 TCID50, corrispondente ad una riduzione del 99,66%.

Comments


  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page