top of page

QUBIX --- QDSA e armadio di rete in un unico prodotto


Qubix Spa propone 2050005 QDSA da incasso, un sistema completo e dedicato all’infrastruttura multiservizio, conforme a quanto previsto dalla Guida CEI 306/22.

A partire dal 1° Luglio 2015, con l’entrata in vigore del decreto Sblocca Italia – Legge 164/2014, per gli edifici di nuova costruzione e per quelli oggetto di profonde ristrutturazioni è necessaria la realizzazione di un’infrastruttura ottica passiva multiservizio che permetta l’implementazione di sistemi centralizzati comuni, dando la possibilità all’utente di usufruire di servizi quali citofonia, videosorveglianza e domotica di edificio ad elevate velocità, fluidità ed efficienza attraverso il semplice collegamento di una bretella ottica.

Qubix Spa propone in questo ambito un sistema completo e dedicato all’infrastruttura multiservizio, conforme a quanto previsto dalla Guida CEI 306/22 e composto da tutti gli elementi che concorrono a formare l’infrastruttura ottica: dal CSOE (Centro servizi ottici di edificio) dove vengono attestati i cavi di distribuzione provenienti dalle STOA (Scatole di terminazione ottica di appartamento) e il cavo ottico proveniente dal Terminale di testa, al QDSA, il centrostella per la distribuzione dei segnali all’interno dell’appartamento o unità immobiliare.

Oggetto:

2050005 QDSA da incasso

Tipologia prodotto:

Quadro per la distribuzione di rete ottica e rame all’interno delle UI

Applicazioni:

Infrastrutture multiservizio conforma alla Guida CEI 306/22

Peculiarità:

• Dimensioni contenute

• Utilizzabile come QDSA o come armadio di rete


Compatto e versatile

Dal design sobrio e discreto, l’articolo 2050005 QDSA da incasso di Qubix Spa può ospitare sia i componenti passivi che gli apparati attivi necessari al funzionamento del sistema.

Le predisposizioni interne consentono al prodotto non solo di essere utilizzato in applicazioni relative alla Guida 306/22 ma anche in cablaggi strutturati e reti di qualsiasi genere destinate a uffici, negozi e abitazioni dove siano richieste dimensioni ridotte e numero di punti limitato.

La struttura in lamiera, con predisposizioni per l’accesso dei cavi su tutti e 4 i lati, garantisce robustezza e massima flessibilità di installazione; la cornice e la porta cieca di chiusura sono in materiale plastico e appositi fori nella parte alta e bassa della cornice permettono la ventilazione naturale.


Ai lati della struttura metallica sono predisposti 2 supporti per l’incasso del QDSA nella parete in muratura e/o cartongesso con la corretta profondità.

Nonostante le dimensioni esterne molto ridotte (L390xH300xP110) e una profondità di incasso di 90 mm, il QDSA contiene uno splitter telefonico a 8 uscite, 3 pannelli vuoti a 8 posizioni per prese keystone RJ45 e 3 tasche per l’alloggiamento della STOA e di eventuali apparati attivi.



Un supporto a tutta altezza, in sostituzione a quello premontato, permette inoltre l’installazione di ulteriori 4 pannelli vuoti a 8 prese, trasformando questo prodotto in un vero e proprio armadio per la distribuzione del cablaggio strutturato.

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page