top of page

VORTICE --- Bra.Vo il sistema intelligente per il ricambio dell’aria di casa



L’aria di casa può essere sensibilmente più inquinata di quella esterna. Una corretta ventilazione che garantisca ricambi d’aria adeguati, consente di respirare aria sana e previene problemi di umidità in eccesso e l’insorgere di muffe sulle pareti.


Il sistema di ventilazione domotico Bra.Vo

Bra.Vo è un sistema domotico di ventilazione che nasce per monitorare costantemente e in autonomia la qualità dell’aria e gestire la ventilazione nelle stanze della casa o in piccoli uffici. Beneficia anche delle agevolazioni fiscali per ristrutturazione e riqualificazione degli edifici.


Grazie alla connettività wifi, si integra perfettamente con i principali dispositivi e accessori della Smart Home. Vanta la piena integrazione con Apple HomeKit e funziona con gli assistenti vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.


La App, disponibile sia per Android che IOS, è lo strumento semplice e intuitivo per configurare il proprio Sistema domotico. Una volta installati i prodotti la App è in grado di integrare i dispositivi Netatmo che misurano la qualità dell’aria e attivare la ventilazione in funzione della concentrazione di CO2 rilevata dai sensori in ogni stanza.

Inoltre, può ricevere informazioni sulla qualità dell’aria esterna all’edificio per adattare poi il funzionamento in base ai livelli di inquinamento rilevati. Ad esempio, in caso di superamento dei limiti di concentrazione dei PM, è in grado di ridurre l’immissione di aria all’interno delle nostre case.



Bra.Vo M e Bra.Vo Q

Il Sistema attualmente si compone di due dispositivi: Bra.Vo M e Bra.Vo Q. Insieme possono essere combinati in modo adeguato per migliorare l’aria nei locali dove viviamo e per raggiungere il massimo dell’efficienza del Sistema. Ciascun dispositivo è dotato di sensori per rilevare gli inquinanti indoor.

Bra.Vo M


Bra.Vo M è un’unità di Recupero Calore indispensabile nelle abitazioni di nuova costruzione in classe A e nei piccoli interventi di ristrutturazione per aumentare la classe energetica dell’edificio oltre che ovviare a problemi di umidità da condensa. È adatto all’installazione in soggiorno, in studio/ufficio, in camera da letto e nella cameretta dei bambini. Il dispositivo espelle l’aria viziata dalla stanza e grazie al sistema di ricambio d’aria ne preleva di nuova dall’esterno, la filtra e ne recupera fino al 90 % dell’energia che andrebbe altrimenti dispersa aprendo le finestre, così da mantenere costante la temperatura interna.


Bra.Vo Q

Bra.Vo Q è un estrattore d’aria in versione da parete e da incasso adatto in ambienti quali: bagno, cucina e lavanderia. Aspira l’aria viziata quando i sensori rilevano la necessità di cambiarla.


DOWNLOAD


0000012164
.pdf
Download PDF • 921KB

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
Link Area logo no data.png
bottom of page